IL FOCUS GENERALE SULL’ANNATA DEL SETTORE GIOVANILE

“Direi che la stagione è stata positiva ma questo deve solo darci la forza e la voglia di migliorarci ancora soprattutto sotto il profilo della mentalità”. Così il responsabile del settore giovanile di casa Unione Andrea Zanovello parlando dell’annata sportiva che sta volgendo al termine; il lavoro di certo non è mancato in questi mesi fitti di impegni e andiamo allora ad analizzare nel dettaglio il cammino fatto dalle nostre squadre.

Andrea Zanovello

JUNIORES. “La squadra accusando alcune difficoltà è partita male e nonostante alcuni interventi non si è riusciti a invertire la rotta”.

ALLIEVI. “I ragazzi di Zanconato sono stati protagonisti di un’annata tuttosommato positiva, durante la fase autunnale infatti hanno viaggiato a vele spiegate (tutte vittorie e 1 solo pareggio) mentre nella fase primaverile le cose sono andate diversamente a causa anche di alcune problematiche che non hanno consentito alla squadra di giocarsi al meglio le proprie carte nel momento decisivo. Gli Allievi B invece hanno intrapreso una crescita costante e generale e questo ci fa ben sperare in vista della prossima stagione”.

Allievi A

Allievi B

GIOVANISSIMI. “La formazione A si presentava ai nastri di partenza con un gruppo totalmente nuovo, si sono raggiunti risultati altalenanti anche perché si è pagato un pizzico di inesperienza ma i segnali lanciati sono stati sicuramente confortanti. La squadra allenata invece dal duo Vencato/Rigodanzo al primo anno in categoria ha pagato dazio soprattutto sotto l’aspetto fisico ma pian piano ha fatto miglioramenti importanti”.

 

ESORDIENTI. “Sapevamo della bontà del gruppo Esordienti A i quali infatti si sono tolti belle soddisfazioni e hanno pure avuto modo di approcciarsi anche con il calcio a 11; nella formazione B si erano fatti numerosi innesti ma la squadra dopo una fase autunnale non facile ha ottenuto buoni risultati nella seconda parte di stagione”.

 

PULCINI E PICCOLI AMICI. “In queste categorie il percorso di crescita individuale e collettivo è stato sicuramente positivo”.

Parlando dei programmi futuri Zanovello spiega: “Per cercare di elevare ulteriormente il livello nella prossima stagione ci saranno dei cambiamenti ad iniziare dall’inserimento di un coordinatore anche a livello comunicativo che opererà negli esordienti e nelle squadre minori; il responsabile degli allenatori inoltre sarà Paolo Minchio”.

 

UFFICIO COMUNICAZIONE UNIONE LA ROCCA ALTAVILLA, 23/5/23