Conoscere il calcio fuori dal campo
Si è svolto ieri sera, presso la sede sociale, il primo di una serie di incontri formativi organizzati dall’Unione La Rocca Altavilla. Titolo dell’incontro: “Conoscere il calcio fuori dal campo”.
Buona adesione, dirigenti e volontari della società, ma anche partecipanti di altre stimate società sportive.
Senza alcun dubbio una serata di successo, ricca di spunti di riflessione, motivanti e concreti. Nulla è stato lasciato al caso nell’organizzazione visto che il Mister della Prima Squadra, Paolo Beggio, ha voluto accanto a sé due persone di spicco e carisma. Stiamo parlando di Germano Zerbetto, esperto di calcio con un curriculum invidiabile per preparazione, esperienza e competenza, oggi responsabile della comunicazione ed opinionista TV di Padova Sport, e Giorgio Adami, uomo di calcio vissuto con il cuore, collaboratore di Paolo Nicolato (Mister Under 21 Nazionale) alla Primavera del Chievo.
Si è parlato di come sia cambiato il mondo del calcio dilettanti negli ultimi anni, dalla carta stampata al digitale, dell’importanza della buona comunicazione nello sport, di come comunicare in modo efficiente ed efficace fuori dal campo, di come essere giustamente visibili come società sportiva, dei canali social delle società (uso ed abuso delle tecnologie), dei rapporti con gli sponsor, di piano marketing.
E si è passati poi, nella seconda parte della serata, ad ascoltare i racconti da pelle d’oca del grande Giorgio Adami, esperto in match analysis e dell’importanza delle riprese video, dell’importanza fondamentale di dedicare il giusto tempo alla squadra per mostrare ai giocatori gli errori del campo giocato, ma anche le belle azioni, con lo scopo di fare spogliatoio e di migliorare, della rilevanza strategica di studiare gli avversari attraverso i video per capire i punti di forza e di debolezza condividendoli con la squadra.
Incontro appassionante, di sicuro interesse, un’opportunità, nuova linfa per crescere nel leit motiv dell’Unione La Rocca Altavilla, ovvero uniti di vince!
Un’occasione per osservarci dal di dentro, per pianificare ed organizzare, per fare chiarezza su ciò che desideriamo essere e fare come società sportiva, per fare in modo di diventare contagiosi, per attrarre nuovi collaboratori che, come noi, ci mettono testa, anima e cuore.
Un valore aggiunto perché, grazie alla bravura ineccepibile di Germano Zerbetto, abbiamo abbinato alla parola calcio, con tutte le sue sfaccettature e declinazioni, una scala di valori di grande senso e significato.
Insomma, ci hanno con-vinto: Germano Zerbetto e Giorgio Adami hanno vinto con noi la prima partita.. fuori dal campo.
Al prossimo incontro.. noi non vediamo l’ora!!
Seguite il nostro sito internet http://unionelarocca-altavilla.it/ e la nostra pagina Facebook Unione La Rocca Altavilla per conoscere data ed ora.
Se anche voi, come noi, desiderate fare del bel calcio nel 2020, fatevi avanti!!